giovedì 3 ottobre 2013

Per la showgirl che c’è in tutti noi


il finale della sua lettera a Vuitton. 


Con un addio. Perchè Marc Jacobs lascia il brand dopo 16 anni. E quella di ieri al Louvre è stata la sua ultima sfilata e per la successione circola già il nome di Nicolas Ghesquière (ex Balenciaga per capirci) che pare sia fortemente voluto dalla figlia di Arnault, Delphine. Così come è già stato per Raf Simons da Dior.

Cara Signora Delphine, certamente sarà più competente di me e nessuno lo discute, ma le è mai venuto il dubbio che in nome della modernità a tutti costi non compia invece degli errori? Perché l’affare Simons non è ancora chiaro a nessuno. Se è vero che John Galliano era diventato un po’ troppo “barocco e colorato” in contrapposizione alle nuove tendenze, la modernità (e l’innovazione) di Raf stiamo ancora cercando di comprenderla. Perché mica crederà che ci facciamo incartare da quattro tailleur neri e da un pot-pourri di abiti, vero? E non sarà che ci porremo le stesse domande anche con le prossime collezioni di Vuitton?

Ci illumini lei. La prego.





(photo Tumblr)


1 commento:

  1. No, ti prego, per Raf concordo con te su tutto il fronte, ma Nicolas Ghesquière è un'altra cosa!! Magari fosse lui! Anche se mi dispiacerebbe un po' se andasse da Vuitton, che è carissimo (a ragione probabilmente) e venduto solo nei monomarca (o no?). Buona giornata!!

    RispondiElimina