venerdì 4 ottobre 2013

Cose che non imparerò mai


Ho deciso di fare il salto e speriamo sia di qualità. Ma lo farei comunque. Perché fra tanti difetti che ho, c’è anche quello di fare le cose fino in fondo. Come dire, non tollero le vie di mezzo e questo non è certo un pregio. Dunque passo il mio adorato e semiserio blog su dominio, nientemeno il mio nome diventerà .com e già mi viene da ridere. 




Per mia informazione e per imparare, continuo a leggere, vedere e consultare, i blog famosi, per capire come funziona e come si fa. Ma mi sono  arresa ancora prima di cominciare. Leggo di 5mila e più followers con: qual è il vostro outfit preferito con l’apostrofo, 5, 6, 7 o forse 8 puntini sospensivi, a seconda dell'umore (?) e un al maschile apostrofato, dove seriamente si spiega perché il plateau non è più di tendenza neanche fosse la nuova scoperta della medicina (chissenefrega tanto gli stivaletti rosa di Prada mica li butto nella differenziata) e poi didascaliche teorie sulle sfilate, copiate da testi già noti, senza alcun coraggio di esprimere la propria opinione. E ancora, foto che in confronto, quelle che scattava la mia mamma ai miei compleanni con la torta alla crema e la bottiglia di Cinzano, sembravano di  Patrick Demarchelier. Con About Me (che non sia mai scriverlo in italiano) “mi piace l’arte, la filosofia e la storia”. Ma la moda no? Visto che è di questo che tenti di scrivere?

Ma il blog non nasceva come uno spazio personale, senza né direttori e né editori, dove poter scrivere liberamente i propri pensieri ed esprimere finalmente il proprio gusto (magari ad averlo). Scrivere in italiano corretto, ancora prima di tradurre anche in inglese e usare una giusta dose di ironia e di leggerezza, tanto il Premio Nobel per la moda non lo inventeranno mai.

Oppure non ci ho capito nulla.

Così. Per sapere. 




(photo Tumblr)


1 commento:

  1. Mi fai morire dal ridere!! Sono le stesse cose che penso io (sopratutto gli stivaletti nella differenziata) scritte però molto meglio! Buona giornata e complimenti per il dominio.

    RispondiElimina