sabato 19 ottobre 2013

Non solo Moda


Nel mio viaggiare fra Roma e Milano (a breve mi dedicheranno di sicuro un Frecciarossa, ne sono certa) trovo anche il tempo per andare alle mostre.


Giovedi scorso l’invito per le Scuderie del Quirinale, ovvero una meraviglia dedicata ad Augusto. Poche volte mi emoziono per davvero e questa è stata una di quelle. La mostra ha un allestimento straordinario. Luci perfette e una giusta distanza fra le opere, mettono perfettamente in risalto i 200 capolavori esposti. E poi la magnificenza delle statue di Augusto, riunite per la prima volta tutte insieme. Insomma uno vero spettacolo da andare a visitare.

Peccato per qualche ospite che spinge alle spalle e per la signora, che commenta (stupidamente) davanti ad un capitello corinzio: che l’acanto a lei, le si secca sempre. Madame sa che ha perso l’occasione per restare a casa a guardare Barbara D’Urso?

Ma forse il pubblico è anche questo e bisognerà che mi rassegni (prima o poi).






Grazie all’Ufficio Stampa  Piergiorgio Paris 
e ad Alfredo Cacciani per le foto. 

2 commenti:

  1. Molto interessante! Anche io adoro l'arte classica!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Quanto ti capisco. Le mostre sono uno di quei momenti in cui sono in pace col mondo, in una specie di beatitudine mistica.
    Il pubblico è vario eheh ma per fortuna, no? Devono pur fare qualcosa anche loro ;)
    N.

    RispondiElimina