lunedì 24 giugno 2013

Dolce & Gabbana spring summer 2014 ( e la moda uomo che verrà)






Un “grande spettacolo” fuori dal Calendario Ufficiale, perché non iscritti alla Camera Nazionale della Moda Italiana.
Queste sono le nuove regole di Patrizio Bertelli (AD Prada) in qualità di Vice Presidente della Camera. Personalmente credo che queste polemiche non facciano bene all’industria della Moda Italiana già ampiamente maltrattata e queste continue  “non coalizioni” favoriscono i francesi che continuano a fare shopping di brand e infoltiscono i Calendari di Londra e New York. Se continuiamo così, a Milano ci resta solo la Madonnina del Duomo e Cracco con il suo uovo al tartufo.

Del resto Stefano & Domenico hanno già presentato la collezione Sartoria durante la London Collections Men  il 15 giugno scorso e chissà se sarà il primo passo verso l’emigrazione.

Sabato intanto, a Milano (almeno per il momento) la collezione mens della prossima estate.  Un immaginario eroico ispirato dalla mitologia greca, con stampe degli dei Zeus e Apollo e antichi templi, indossati da  veri uomini siciliani - non modelli - che hanno sfilato su una colonna sonora di Ennio Morricone.
Alla fine della sfilata un uomo tra il pubblico è salito sulla passerella completamente nudo e con una scritta “Love” sul corpo. Il giovane uomo, di cui non si conosce l'identità, è stato subito circondato, braccato dal servizio d'ordine e allontanato.
Il tutto nella totale indifferenza dei presenti, ma su tutti i giornali. Per combinazione, bello, giovane e palestrato. E più che un matto, sembrava un modello. Ma forse sono la solita malpensante.

Comunque bravi (come sempre) e speriamo che a settembre siano ancora in Italia.










(photo Google)



Nessun commento:

Posta un commento