sabato 12 gennaio 2013

très chic – n'est pas chic


E che il glam sia con noi
** seconda parte** 




E no, proprio non sono chic!

Forse perché sono nata al Sud e questo certo non è chic.
Poi gesticolo quando parlo e neanche questo è molto chic. A volte, poi alzo anche la voce, e questo certo non è il massimo dello chic!
La donna tremendamente chic, è altissima, molto magra, quasi androgina, bella e sinuosa. Indossa sempre camicie candide, pantaloni da uomo e ballerine morbide. Ha make up naturale, smalto non colore  e gloss trasparente. La borsa di Celine  e un cappotto di Armani, in perfetto stile greje.
No, proprio non ci siamo.
Le mie camicie bianche giacciono nella cabina armadio con l’etichetta intatta e forse prima o poi troverò l’occasione giusta per indossarle.
Ho 1000 smalti nei colori più improbabili, gli occhiali da presbite leopardo e fatico con il mio corpo per stare in una 42.
Cambio colore di capelli ogni volta che sono triste,  ho una collezione di scarpe con tutti i tacchi possibili. E porto la mia speedy 30 anche in spiaggia.
Abito in una città barocca che certo mi influenza, amo i decori di Balmain  e vorrei avere tutte le sue giacche declinate per colore. 
Sogno tutta la  collezione di  bambole firmate Alber Elbaz (Lanvin) e rimpiango John Galliano. No.  

Non sarò mai una donna chic e bisognerà che me ne faccia una ragione.

Io lavoro, voi fate buon week end.





(photo Tumblr)



Nessun commento:

Posta un commento