mercoledì 15 maggio 2013

Caro Scott Schuman


(fondatore del famosissimo blog The Sartorialist) 

perché vai solo a Milano e a Firenze a fare le tue splendide foto, se pensi che a Roma non ci sia nessuno che valga la pena di essere fotografato, ti sbagli.



Certo noi, non abbiamo la moda e  non si vede (quasi mai) Franca Sozzani, né Anna Wintour e neanche le varie famose redattrici, ma giuro che se vieni ti farò fare gli scoop più importanti della tua carriera. Perché tu, certamente non sai che i look che girano per la capitale sono superiori a quelli di Anna Dello Russo. Si vedono turisti tedeschi (o americani, tanto hanno il medesimo gusto)  con canotta a vista da camicie a quadretti o meglio a righe gialle e rosse, pantaloncini e crocs ai piedi e i più evoluti portano anche bianchi calzini corti con scarpe. Esilarante no? Poi ci sono i giapponesi che vestono Prada, peccato che i capi gli siano sempre grandi, bisognerà consigliare a Miuccia che faccia anche delle taglie quasi bambino. E poi ancora, caro Scott, le russe che girano per il centro, con tacco 15 il mattino presto, sono il migliore spettacolo. Ma la cosa più chic e che tu certamente ignori, sono i giovani preti in libera uscita dal Vaticano, perché pare di assistere ad una sfilata di Yohji Yamamoto. Lunghe vesti nere, fermate da chicchissimi cordoni annodati sui fianchi e laccio con crocifisso in argento. Non ci credi? Sarebbero le migliori foto del tuo prossimo libro, fidati.
Ti aspetto a Roma, quando vuoi.

Tua affezionatissima 
Maria Katia








(photo Tumblr - Google) 


5 commenti:

  1. ahahahah hai proprio ragione!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  2. Oddio mi hai fatta morire dal ridere!!
    Che dici mandiamo una mail a Schuman e gli proponiamo un giro nei dintorni del Colosseo?

    Baci!

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te! Sono anni che non visito Roma ma ho sempre il ricordo dei looks griffatissimi dei turisti e non solo!:P Proprio belli, avrebbe di certo molto materiale!:)

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, non capisco perchè in Italia solo Milano desti interesse dal punto di vista della moda! Qui da me, in Campania, ci si sente ancora più isolati!!!
    Passa da me se ti va, mi farebbe piacere sapere cosa pensi dei miei look e seguirci a vicenda =)
    kisses,
    vogue4breakfast.com/

    RispondiElimina