martedì 22 ottobre 2013

Avete presente il nulla?


Non per filosofeggiare di prima mattina, per carità, ma è davvero il vuoto.


Così, come ai tempi della scuola, oggi non ho studiato, non sono preparata su nessun argomento, perché davvero non ho avuto il tempo. Lavoro anche, l’ho mai detto? E quindi stamattina non c’è un argomento pronto e potrei dire (scrivere) come ai tempi del liceo, che non ho studiato, perché ieri pomeriggio mia nonna è stata molto male e la mamma ed io l’abbiamo accompagnata in ospedale e quindi prof capisce che non ho potuto fare i compiti.
E stamattina sono libera di scrivere del (sul) nulla, che non è certo un argomento fashion, no. Ma spesso si parla del nulla, sui treni per esempio (nelle tre ore di Freccia Rossa Roma – Milano sempre) si racconta del tempo, delle stagioni che non sono più quelle di una volta, del governo (ladro), della crisi e a finire, come la ciliegina sulla torta, anche della fame nel mondo.

Ecco, potrei parlare di questo oggi. Perché anche parlare del nulla, è molto di moda, a volte (e credo di averlo fatto). 




(photo Little Palstic Horses)


Nessun commento:

Posta un commento